Dopo la recente puntata di Belve, quella che ha visto protagonista Jovanotti, c’è solo una cosa che gli amanti del gossip si chiedono
Era rimasto lì sepolto dalla polvere del tempo un gossip che ha avuto il suo perchè, in tempi in cui non esisteva internet, in tempi in cui un giovanissimo Lorenzo Cherubini si affacciava al mondo della musica. Un tempo in cui anche Valeria Marini era alle prese con l’avvio della sua carriera.
Francesca Fagnani nella recente puntata di Belve ha riesumato un rumor che a quanto pare non vuole essere dimenticato. Almeno non per Valeria Marini, che secondo la giornalista della Rai, lo avrebbe ribadito più volte.
Certo, Jovanotti e Valeria Marini è davvero la coppia che non ti aspetti, ma è successo tantissimi anni fa, quindi, la belvata è stata simpatica, perché ha davvero strappato un sorriso a tutti. Forse un pò imbarazzato quello del cantante che non ha voluto approfondire, come da bravo gentiluomo.
Jovanotti e Valeria Marini: lei non lo filava?
Jovanotti nel salotto televisivo di Francesca Fagnani ha raccontato molto di sè. Ha parlato del suo amore più grande, l’amata moglie Francesca, del matrimonio rimandato, della figlia Teresa e del suo ruolo di padre.
Il cantante si è prestato al terzo grado della conduttrice, parlando con aria divertita anche di quella volta che andò a San Siro con Silvio Berlusconi perchè quest’ ultimo voleva convincerlo a prendere le redini della Tv dei ragazzi al posto di Bonolis. “Poi mi disse: ‘dobbiamo fare la pipì insieme sennò il Milan perde’. Così io e Berlusconi abbiamo fatto la pipi vicini, uno accanto all’altro. È stato un momento bellissimo, memorabile. Però mi disse anche leggi, leggi libri, leggi tutto. E io quel consiglio l’ho seguito”.
Si è parlato anche del flirt giovanile tra tra lui e Valeria Marini. Francesca Fagnani ha chiesto chiarimenti al cantante su questa relazione, di cui Valeria Marini aveva già parlato in passato. Secondo i ricordi di Valeria, i due si conobbero negli anni Ottanta in Sardegna, quando lei era ragazza immagine e lui faceva il DJ. In un’intervista al Corriere della Sera nel 2023, Marini descrisse Jovanotti come “solare” e “giocoso”, aggiungendo che il loro legame, durato un anno, era iniziato con la magia delle stelle durante una notte di San Lorenzo.
Jovanotti, però, ha ridimensionato il racconto, affermando scherzosamente che lei “non lo filava” e definendo il flirt “postdatato”. Il cantante ha ricordato la loro collaborazione al locale romano Veleno, dove lui era DJ e Valeria barista. Ha poi commentato ironicamente il racconto di lei, svelando un aneddoto curioso: fu Valeria a fargli il buco all’orecchio, ma l’orecchio si infettò. Pur evitando di confermare dettagli intimi, Jovanotti ha mostrato grande affetto per Valeria, definendola di una bellezza unica e scherzando con eleganza sull’episodio.